Esapro tra le poche aziende abilitate ad operare nella media tensione in Romania

Esapro tra le poche aziende abilitate ad operare nella media tensione in Romania
24 febbraio 2016 Es4pro

San Pietro in Gu (PD), 24/02/2016

Esapro RO, la controllata romena del primario operatore italiano di O&M, ha ottenuto due importanti certificazioni che le consentono di operare a 360° sugli impianti di taglia inferiore ai 20 KV.

 Esapro apre l’anno con un nuovo importante traguardo nel mercato romeno: l’ottenimento della certificazione C2A. Attestazione che le consente di operare a pieno titolo sulle linee elettriche di media tensione in Romania, dove è presente con la controllata Esapro RO.

“A meno di due mesi dall’ottenimento della certificazione A2, che ci consente di effettuare prove  e misure sul campo e rilasciare certificati di collaudo – spiega l’Ing. Lucian Păşcuţ, A.D. di Esapro RO – vantiamo ora anche la certificazione C2A. Questo significa poter intervenire sulle linee elettriche e sugli impianti inferiori a 20 KV, occupandoci direttamente della loro esecuzione, manutenzione ed eventuale modifica”. E continua “Grazie a queste certificazioni, la nostra è ora tra le migliori aziende riconosciute dall’ANRE (Autorità Nazionale per la Regolamentazione del settore Energetico) ad offrire questo servizio in Romania, che integra il già ricco ventaglio di servizi di gestione e manutenzione di impianti di energia da fonti rinnovabili”.

L’importante risultato è il frutto di un articolato percorso formativo effettuato dalle risorse interne all’azienda misto alla riconosciuta esperienza accumulata da Esapro in Romania, mercato nel quale è presente e attiva da ormai sedici anni.