Esapro tra le capofila al Solar Asset Management Europe 2016

Esapro tra le capofila al Solar Asset Management Europe 2016
6 novembre 2016 Es4pro

San Pietro in Gu, 06/11/2016.

Ancora pochi giorni al Solar Asset Management Europe (Milano, 9-10 novembre), la più importante e attesa conferenza europea sul mercato fotovoltaico. Una due giorni ricca di eventi e dibattiti dove Esapro spiccherà tra le aziende capofila con il suo vasto e importante bagaglio di esperienza e professionalità nell’O&M.

Sono stati preannunciati grandi numeri in termini di visitatori, tra i quali figurano investitori, mondo bancario, asset manager ed esperti del settore. Sul piatto i temi più salienti e attuali in ambito finanziario e sulla massimizzazione dei rendimenti degli impianti fotovoltaici attraverso l’attività di Operation&Maintenance e Asset Management. Forte di una pluriennale esperienza e un vasto know-how nel settore, Esapro interverrà all’evento non solo in qualità di primario operatore indipendente di O&M in Italia, ma come leader per specializzazione e tecnologia nella fornitura di servizi innovativi e di prodotti esclusivi dedicati agli Asset Manager.
In particolare, nel suo intervento “Analyzing aging assets: what can you expect?”, previsto nella sessione tecnica mattutina del 9 novembre, l’azienda presenterà il lavoro svolto in tema di analisi dell’invecchiamento degli impianti e dei possibili aspetti e problemi da considerare e da affrontare per mantenere elevate le performance degli impianti fotovoltaici. Spiegherà inoltre l’utilità di strumenti innovativi di analisi/diagnosi, basati su algoritmi proprietari di Esapro, che permettono di intervenire tempestivamente ben prima che la problematica si traduca in una evidente perdita finanziaria.

A disposizione del pubblico presente, per tutta la durata dell’evento, relatori, esperti e la forza commerciale di Esapro, oltre che un info-point dedicato.

ESAPRO
Esapro è l’operatore indipendente leader nei servizi di O&M per le rinnovabili in Italia, con un portafoglio di impianti in gestione che supera i 450 MWp. L’azienda nasce nel 2012 con il preciso obiettivo di offrire una gestione degli impianti fotovoltaici a 360° finalizzata ad ottimizzarne la produzione e massimizzarne il rendimento. Forte della pluridecennale esperienza della società madre, da sempre impegnata nel mondo delle FER, Esapro affianca all’attività di gestione e manutenzione una gamma completa di servizi che la rendono l’interlocutore ideale per chi desidera affidarsi ad un partner sicuro ed esperto per il management del proprio impianto. Oltre alla manutenzione degli impianti, proposta a diversi livelli (preventiva, correttiva, predittiva, migliorativa e proattiva) e alla gestione dei sistemi di sicurezza, Esapro propone un servizio di supervisione, anche con l’ausilio di banda satellitare dedicata (24 ore su 24, 7 giorni su 7) ed effettua il revamping delle componenti dell’impianto e dei sistemi di sicurezza. Assiste il cliente sul fronte burocratico, svolgendo per conto dello stesso tutti gli adempimenti e informandolo su ogni adeguamento normativo o tecnologico. Esapro è inoltre Partner Service dei maggiori produttori di inverter, sia in Italia che all’Estero.
Esapro opera in Italia attraverso la sede di Padova, le distaccate di Roma, Bari e Brindisi e in Romania, attraverso la controllata Esapro RO, che offre al mercato romeno i medesimi standard di servizio.
L’azienda vanta un team altamente specializzato e qualificato che conta complessivamente circa 100 risorse, la gran parte delle quali è impegnata direttamente nelle attività sul campo.

Ufficio Stampa ESAPRO
press@mark-it.info
349/6101060
www.esapro.it