Esapro sul mercato agroalimentare di Padova

Esapro sul mercato agroalimentare di Padova
9 maggio 2016 Es4pro

Esapro ha siglato un contratto di O&M full service con la società Mercato Solare per la gestione dell’impianto fotovoltaico sul tetto del Mercato agroalimentare di Padova.

 

San Pietro in Gu, 09/05/16. È di questi giorni la firma del contratto fra Esapro e Mercato Solare per la gestione dell’impianto fotovoltaico da 4,3 MWp di potenza installato sulla copertura del Mercato agroalimentare di Padova.

“Mercato Solare voleva un partner referenziato per questo suo grande impianto fotovoltaico a tetto ultimato nel 2010 sul Mercato agroalimentare di Padova, che in parte aveva implicato anche la sostituzione di alcune coperture in amianto” ha raccontato Ivan Fabris, Amministratore Delegato di Esapro. Spiegando: “Abbiamo siglato un contratto di O&M full service, che prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto e il monitoraggio della sua produzione. Oltre alle attività di manutenzione preventiva, finalizzate a mantenere elevata la performance dell’impianto e a certificarne il corretto funzionamento attraverso prove strumentali, vengono effettuate tutte le opportune attività di manutenzione reattiva e correttiva necessarie al ripristino dello stesso a seguito di eventuali malfunzionamenti”.

Nell’impianto è stato inoltre installato il sistema di monitoraggio EsaControl che, ha continuato Fabris “ci consente di controllare costantemente tutti i parametri di funzionamento provenienti dalle due cabine a servizio dell’impianto”. Il sistema EsaControl permette, infatti, l’accesso in tempo reale a tutti i valori necessari per monitorare il buon funzionamento dell’impianto e delle sue performance, rilevando in tempo reale non solo i potenziali guasti, ma anche le riduzioni di performance rispetto ai migliori standard, garantendo così al cliente un intervento tempestivo in caso di necessità.

Oscar Zecchin, Presidente di Mercato Solare ha dichiarato “Cercavamo un partner referenziato con una consolidata esperienza nel settore al quale affidare il nostro impianto con la massima tranquillità. Un’azienda che ci affiancasse non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sul fronte normativo, dove è necessario essere costantemente informati su eventuali aggiornamenti o cambiamenti”. Concludendo: “Un’attenta selezione tra diversi operatori ci ha condotto ad Esapro, che vanta una storia importante nell’attività di Operation&Maintenance e che rappresenta, di fatto, una realtà solida e molto strutturata.”

Esapro garantisce a Mercato Solare il massimo delle prestazioni dell’impianto fotovoltaico del Mercato agroalimentare di Padova coniugando il controllo da remoto agli interventi sul campo. Anche nel caso di eventuali problematiche a componenti strategiche dell’impianto, Esapro provvede tempestivamente alla loro riparazione o sostituzione grazie all’accesso ad un magazzino di ricambi dedicato dell’impianto.

 

 

Ufficio Stampa ESAPRO

press@mark-it.info

338/9847455

www.esapro.it