L’Istituto di Vigilanza Esapro Control è certificato ISO 10891

L’Istituto di Vigilanza Esapro Control è certificato ISO 10891
11 luglio 2016 Es4pro

San Pietro in Gu, 11/07/2016. Esapro è l’unico operatore indipendente di O&M in Italia che vanta un Istituto di Vigilanza proprio, con autorizzazione prefettizia e certificato ISO 10891.
“A seguito della verifica da parte dell’Ente di Certificazione LIod’s Register LRQA ed in conformità ai requisiti dettati dal Decreto N° 269/2010, il nostro Istituto di Vigilanza Esapro Control ha ottenuto nuovamente la certificazione dei servizi erogati secondo la norma UNI 10891/2010. – afferma orgoglioso Ivan Fabris, Amministratore Delegato di Esapro. Che appunta: “Attualmente solo meno di 200 istituti di vigilanza privati su un totale di oltre 800 in Italia sono regolarmente certificati”. Questo significa che la maggior parte di essi potrebbe vedersi revocata la licenza da un giorno all’altro, se non si adegua entro il termine ultimo previsto per legge. “Pertanto – continua Fabris – anche per quanto concerne la sicurezza dei loro impianti fotovoltaici, affidandosi ad Esapro i nostri clienti hanno il vantaggio di poter contare un partner serio, affidabile nel tempo e unico nel suo genere, con un istituto di vigilanza interno”.

Esapro Control vanta anche certificazioni che ne attestano una gestione organizzativa conforme ai sistemi di Qualità secondo le normative europee UNI EN ISO 9001/2008 e si avvale di Security Manager certificati, secondo la Norma UNI 10459/2015.

Dopo una pluridecennale esperienza nel mondo della sicurezza e dell’antintrusione, Ivan Fabris fornisce dati notevoli sul conto dell’Istituto di Vigilanza aziendale che lui stesso coordina, ricoprendo anche la funzione di Security Manager: “È il nostro fiore all’occhiello. E uno dei maggiori punti di forza del nostro Gruppo. È l’occhio vigile sugli impianti dei nostri clienti. Operativo 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno. Al suo interno vi lavorano oltre 10 risorse dedicate, fra guardie giurate e tecnici. Si tratta di personale altamente qualificato che monitora oltre 200 impianti fotovoltaici dislocati in tutta Italia, per una potenza totale di oltre 300 MWp. Il controllo viene effettuato attraverso le telecamere installate nei siti, complessivamente oltre 1.300, e i diversi tipi di sistemi di antintrusione che vi abbiamo installato”.

L’Istituto di Vigilanza Esapro Control interviene immediatamente in caso di tentato furto, attraverso il proprio personale interno o coordinando a distanza i 30 istituti di vigilanza dislocati capillarmente nel territorio nazionale con i quali ha stretto partnership. Nel 2015 ha sventato oltre 100 tentativi di furto. Nel 2016 già oltre 40.

Ufficio Stampa ESAPRO
press@mark-it.info
338/9847455
www.esapro.it