Annunciato il programma del convegno di Roma post Cop 21

Annunciato il programma del convegno di Roma post Cop 21
7 aprile 2016 Es4pro

San Pietro in Gu (PD), 06/04/2016. Temi d’attualità sul fronte delle rinnovabili, interventi di spicco dal mondo dell’industria e della ricerca, provocazioni al mondo politico sulle strategie da adottare in Italia dopo la Conferenza mondiale sul clima che si è svolta a Parigi lo scorso dicembre. Questo e molto altro in programma al convegno organizzato da Esapro “Fonti rinnovabili ed efficienza energetica: il ruolo della Politica e delle eccellenze italiane all’indomani di Cop 21”, che si terrà a Roma il 14 aprile prossimo.
Moderato dal giornalista Udo Gümpel, il convegno prenderà il via alle 9.30 con l’intervento introduttivo di Ivan Fabris, Amministratore Delegato di Esapro, primo operatore indipendente di O&M nelle rinnovabili in Italia. La sessione d’apertura sarà dedicata ad alcune eccellenze del mondo della ricerca e dell’industria. E prevedrà tre interventi: quello del Prof. Aldo Di Carlo, Dirigente del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università di Roma Tor Vergata, quello del Dott. Angelo Bernabeo, Responsabile Real Estate B.C.C. di Roma e quello del Prof. Federico Testa, Commissario ENEA.
La seconda sessione darà invece voce a tre importantissimi operatori fotovoltaici italiani: RTR, HFV e GSF. Al microfono nell’ordine il Dott. Paolo Lugiato, Amministratore Delegato di RTR, il Dott. Diego Percopo, Amministratore Delegato di HFV e il Dott. Giuseppe Tammaro, Amministratore Unico e legale rappresentante in Italia del Gruppo Global Solar Fund.
Chiuderà il cerchio il mondo della politica, chiamata a rispondere nella sessione conclusiva ad interrogativi forti sul ruolo che essa ricopre nel processo di sostegno alla filiera industriale nazionale del settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica. Parola all’Onorevole Fabio Rampelli (Fratelli d’Italia), allOnorevole Alessia Rotta (Partito Democratico), al Senatore Antonio De Poli (Nuovo Centro Destra) e al Senatore Gianni Pietro Girotto (Movimento 5 Stelle).
L’appuntamento è a Roma, giovedì 14 aprile 2016, al Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi (Piazza della Pilotta, 4).
Per scaricare il programma e per richiedere l’accredito consultare il sito internet http://esapro.it/il-ruolo-della-politica-cop-21/