Anche le matricole sono importanti

Anche le matricole sono importanti
31 maggio 2017 Es4pro

Il sistema di verifiche messo in atto dal GSE relativo alle matricole dei moduli fotovoltaici, che può portare alla sospensione o alla perdita retroattiva degli incentivi, mette in primo piano l’importanza di effettuare un controllo preventivo.

Esapro, fedele alla sua missione di ottimizzare al massimo la gestione degli impianti dei propri clienti, ha messo a punto un sistema di rilevazione delle matricole preciso e veloce.

Il nostro servizio prevede l’acquisizione di tutti i numeri di matricola per ciascun modulo e la possibilità di determinarne la posizione nell’impianto.

1. Verifichiamo che le matricole corrispondano a quelle dichiarate al GSE.
2. Dalla matricola risaliamo alle caratteristiche costruttive del modulo e verifichiamo che marca e modello dichiarati al GSE corrispondano a quelli installati presso l’impianto.
3. Consegniamo ai nostri clienti una planimetria dettagliata comprendente la disposizione di ogni modulo identificato dalla sua matricola, che in caso di necessità consente di raggiungere velocemente il modulo interessato.
4. In caso di mancata corrispondenza dei dati, grazie alla nostra decennale esperienza nel settore, supportiamo il produttore nell’adottare la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Contattaci per saperne di più.